Binocolo Fujinon 10x42 MF - FUJINON
I binocoli 10x42 come questi Fujinon MF sono ideali per gli usi e gli ambienti in cui è necessario un po 'più di distanza o dettagli dell'immagine rispetto a uno strumento 8x .
Disponibilità: 14 giorni
I binocoli 10x42 come questi Fujinon MF sono ideali per gli usi e gli ambienti in cui è necessario un po 'più di distanza o dettagli dell'immagine rispetto a uno strumento 8x .
La potenza aggiunta riduce un po 'il campo visivo e quindi rende questi binocoli più adatti per spazi aperti più ampi come campi, waterfronts o in collina, ad esempio per l'uso a distanza ravvicinata nelle foreste.
La pupilla di uscita da 4,2 mm è perfettamente adeguata per garantire che si percepisca un'immagine luminosa in condizioni di luce ragionevolmente buone, ma non sarebbe l'opzione migliore in condizioni di scarsa illuminazione. Quindi, se usi spesso le tue ottiche all'alba, al tramonto o in fitte foreste, il Fujinon MF 8x42probabilmente farebbe una scelta migliore.
A 15,5 millimetri la quantità di rilievo dell'occhio è perfettamente sufficiente per coloro che non portano gli occhiali. Tuttavia, si riduce a un minimo di 16 mm che raccomandiamo per i portatori di occhiali. In molti casi, questo dovrebbe essere ancora sufficiente, ma se sei preoccupato, considera di optare per l' MF 8x42 , che ha un enorme rilievo di 21,4 mm.
Ad una distanza di soli 1,5 metri, la distanza minima di messa a fuoco su questi binocoli è eccellente e quindi li rende una buona scelta se ti piace anche vedere soggetti come farfalle, libellule o persino fiori a una distanza molto ravvicinata.
Informazioni su Fujinon MF Binoculars
Come per tutti gli altri modelli con specifiche più elevate di Fujinon, la serie MF è realizzata in Giappone e, oltre a contenere molte caratteristiche di alta qualità, beneficia anche delle indiscusse competenze delle aziende nel campo dell'ottica. Composto da sole due opzioni da 42 mm , le luci includono un alloggiamento stagnoimpermeabile e antiappannamento coperto da un'armatura in gomma esterna che protegge un sistema ottico completamente multistrato con prismi a tetto Schmidt-Pechan con correzione di fase in vetro BaK-4 di qualità .
Contiene solo due modelli da 42 mm , con una scelta di ingrandimenti 8x o 10x , Fujinon MFla serie è realizzata in Giappone utilizzando componenti di alta qualità che la rendono adatta per l'osservatore attento in una vasta gamma di aree e interessi. Oltre a realizzare grandi ottiche per scopi generali, gli usi ideali includono molte attività ricreative e sportive all'aperto come osservazione della fauna selvatica, birdwatching e caccia.
Caratteristiche importanti
Pubblicizzata come completamente impermeabile , la serie MF è sigillata con O-ring che protegge l'ottica dall'umidità e dalla polvere. In fabbrica, l'aria all'interno del telaio viene anche sostituita con gas azoto , che è completamente privo di idratazione e impedisce così l'appannamento delle superfici vetrate interne che spesso si verificano sui binocoli non protetti quando attraversano un rapido cambiamento di temperatura, come ad esempio toglierli una casa calda in una fredda giornata invernale. La superficie esterna ha un rivestimento protettivo in gomma che fa anche un ottimo lavoro aumentando i livelli di aderenza e rendendo lo strumento più mimetizzato.
Questi binocoli Fujinon hanno una grande focalizzazione centraleruota che è facilmente raggiungibile e comoda. C'è anche un anello di regolazione diottrica situato sull'oculare destro che consente di apportare piccole modifiche alla messa a fuoco di questo lato dello strumento indipendentemente dall'altra e quindi consentire eventuali differenze nella visione degli occhi sinistro e destro .
Proprietà ottiche
Contrassegnato da Fujinon come completamente multistrato , significa che tutte le superfici esterne in vetro dell'intero sistema ottico su questi binocoli MF sono state trattate con più strati di materiale antiriflesso. Ciò fa una differenza notevole sia per la qualità che per la luminosità dell'immagine in quanto il trattamento non solo assicura che la maggior quantità di luce attraversi lo strumento, ma riduce anche i riflessi che possono causare effetti indesiderati.
Realizzato con vetro ottico giapponese BaK-4 di buona qualità , i prismi a tetto sono del design Schmidt-Pechanche ha il vantaggio di essere più compatto di Porro o persino dei prismi a tetto di Abbe-Koenig che vengono utilizzati su altri binocoli. Oltre a questo, hanno anche speciali rivestimenti speculari su di essi per aumentare i livelli di riflettività e i rivestimenti di correzione di fase che impediscono alle singole onde luminose di uscire in fase tra loro e quindi contribuisce a produrre un'immagine più nitida e ad alta definizione.
Accessori
Fujinon fornisce la sua serie di binocoli MF con il consueto assortimento di accessori. Questi includono una custodia per il trasporto con marchio Fujinon e tracolla imbottita . Si ottiene anche un panno per la pulizia, un parapioggia (copriobiettivo oculare) e un paio di cappucci protettivi per gli obiettivi .
Caratteristiche dei binocoli Fujinon MF
- Sistema ottico completamente multistrato
- Prismi tetto Schmidt-Pechan
- Rivestimenti di correzione di fase
- Armatura di gomma protettiva
- Alloggiamento antiappannamento e impermeabile
- Conchiglie oculari regolabili
- Regolazione diottrica
Accessori di Fujinon MF Binoculars
- Fujinon Carry Case
- Tracolla imbottita con marchio Fujinon
- Copriobiettivo obiettivo
- Cappucci per lenti oculari (parapioggia)
- Pezza per pulire
SCHEDA TECNICA
Manufacturer Fujinon
SKU 70100033497
Binoculars series Fujinon MF
Prism type Roof - Schmidt/Pechan
Variable magnification No
Magnification 10x
Lens diameter 42 mm
Exit pupil 4.2 mm
Eye relief 15.5 mm
Field of view 105 m / 1000 m
Field of view (deg.)
Apparent field of view (deg.)
Closest focus distance 1.5 m
Twilight Factor 20.49
Relative Brightness
Light transmission
Lens coating Fully Multicoated
Diopter range
Focusing system Central
Filled with Nitrogen
Waterproof Yes
Fogproof Yes
Floatable No
Temperature range
Build in rangefinder No
Compass No
Image stabilizer No
Color Black
Length 155 mm
Width 135 mm
Height No
Interpupillary distance
Weight 680 g
In production since
Warranty 2 years
Made in Japan